Nel 2019 si celebrano i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, l’artista che tra arte e scienza, si è imposto come una tra le menti più eccelse nella storia dell’uomo.
Tantissimi gli eventi organizzati nelle varie città in cui ha vissuto Leonardo in Italia e in Europa, e che hanno preso il via lo scorso 2 Maggio, data in cui l’artista fiorentino morì e che proseguiranno nei mesi successivi.
Basti pensare che già solo a Milano, le celebrazioni dureranno fino a Gennaio 2020: nel Castello Sforzesco, ci sarà la riapertura della Sala delle Asse dove sarà possibile ammirare da vicino le straordinarie decorazioni di Leonardo. Come non citare la celebre rappresentazione de 'Ultima cena", affresco parietale conservato nell' ex-refettorio di Santa Maria delle Grazie e che vanta una miriade di visitatori tutto l'anno. E poi ancora, mostre, musei, percorsi multimediali nati con l'intento di rievocare in ogni angolo della città la presenza dell'artista che tanto ha lasciato all'Italia, a Milano, al Mondo.
Anche il Mercante di Stampe, contribuisce con orgoglio ad omaggiare l’artista attraverso perfette riproduzioni artistiche diponibili nello Shop On Line. Dama con Ermellino, datato 1488 che ritrae molto probabilmente la giovane e bellissima Cecilia Gallerani, amante di Ludovico il Moro. L'identificazione viene sottolineata grazie alla presenza dell’ermellino, che oltre essere simbolo di purezza e di incorruttibilità, in greco definito galḗ, testimonianza di chiare allusioni al cognome della fanciulla. Questa rappresentazione chiude in sé la bellezza di una giovane donna, che nasconde il segreto di essere amante di un importante uomo politico. Cenacolo, riproduzione artistica de l'Ultima Cena, perfetta stampa digitale ad altissima definizione, realizzata con maestria per mantenere intatta e riprodurre fedelmente, la grandezza artistica del dipinto parietale.
Tutti i prodotti del Mercante di Stampe, vengono realizzati attraverso l'impiego di macchinari ad alta tecnologia al fine di realizzare un prodotto ottimo per nitidezza, brillantezza dei colori, resistenza alla luce e al tempo.