
The New Yorker è il famoso periodico statunitense fondato nel lontano 1925, che nasce con l’intento di pubblicare notizie e fatti riguardanti la città di New York. Ben presto, grazie alla sua linea editoriale concentrata sulla narrazione della cultura popolare, dei fatti e delle stranezze della metropoli e non solo, anche della cultura americana più in generale, trova un ampio pubblico anche al di fuori della cittadina che ne apprezza la contemporaneità del taglio narrativo e l’immediatezza della scrittura accompagnata anche da famose vignette e satire.
Del giornale nel corso degli anni, sono diventate leggendarie le copertine, la cui grafica vene affidata ai più capaci illustratori che ne ricreano delle vere e proprie opere d’arte e ne aumentano la popolarità. Queste immagini dal forte impatto emozionale e intrise di messaggi sagaci e pungenti, non sfuggono al grande pubblico tanto che diventano sempre più richieste dal mercato, tanto da divenire stampe da arredo, nuovi elementi decorativi.
Il Mercante di Stampe a catalogo offre una grande scelta delle più celebri copertine, nominate a seconda del girono, mese e anno di pubblicazione: elemento che le rende ancora più esclusive. Perchè allora non pensarle per l'arredo della propria casa, per il salotto, la cucina o la camera da letto... oppure perchè no, regalarle al compleanno di un amico, con il mese e l'anno della sua nascita? Sicuramente sarà una sorpresa unica nel suo genere.
A sinistra la copertina del 19 Novembre del 1979.